Freeray ha creato P!CK 1®, il dispositivo automatico per il campionamento di materiali solidi in flusso
P!CK 1®la soluzione al problema storico della “rappresentatività del campione” di una massa in transito che essendo per sua natura voluminosa, non sempre perfettamente omogenea e spesso carica di inquinanti distribuiti a macchia di leopardo, richiede il prelievo di “campioni elementari” in numero elevato e in punti diversi. Il campionamento accurato e rappresentativo della massa campionata è fondamentale ai fini dell’attendibilità dei risultati del controllo di qualità di una materia prima o di un prodotto finito.
Ilnostro dispositivo consente di effettuare in automatico il prelievo dinamico di campioni rappresentativi di materiali solidi in polvere, in grani o in granuli. Il ciclo di campionamento è completamente automatizzato e avviene in flusso, in una fase di transito; consente di prelevare in continuo, con frequenza variabile programmabile, un numero prestabilito di micro quote che vanno a costituire il campione globale e rappresentativo del lotto prodotto.
P!CK 1®
Èuno strumento compatto, robusto, facilmente smontabile e resistente agli agenti ambientali. Si installa facilmente in ogni impianto industriale e si integra perfettamente in ogni sistema produttivo o di stoccaggio dove esistano sistemi meccanici di trasporto interno.
Affidabilita' del Campionamento
Lacompleta flessibilità di gestione dei paramatri che regolano il campionamento, fornisce al responsabile del controllo qualità la possibilità di svolgere la propria attività senza incorrere nel rischio che il campione di un lotto non sia rappresentativo vanificando quindi ogni risultato d'analisi.
Facile
Ilnostro dispositivo diventa presto amico degli operatori che possono utilizzarlo in modo semplice ed intuitivo, dimenticando i vecchi sistemi di prelievo che comportano sforzi fisici, difficoltà di precisione e spesso anche fonte di polveri anomale.
Autonomo
P!CK 1® può funzionare in perfetta autonomia (pilotato dal proprio quadro di comando che, nelle diverse versioni disponibili, richiede solo energia elettrica e aria compressa), ma può essere integrato, quale dispositivo aggiuntivo, all'automazione eventualmente presente nell'impianto.
Qualita' nel Workflow
Mentre svolge la sua funzione primaria (controllo materie prime in ingresso, controllo qualità della produzione interna, garanzia al cliente della qualità del prodotto messo in vendita, etc.) consente (nella versione più completa, dotata di quadro di comando "touch screen") di registrare una serie di eventi utili per la tracciabilità delle lavorazioni e per verificare l'efficienza produttiva degli impianti.